martedì 30 dicembre 2014

Una bella novità per la Caffarella dalla Regione Lazio

   Chi segue, anche saltuariamente questo blog, sa che il parco della Caffarella è un pezzo di Campagna Romana salvata dalla speculazione edilizia. E' parte del più vasto Parco Regionale dell'Appia Antica. Si tratta di un luogo meraviglioso in cui convivono armoniosamente natura, archeologia, arte, attività produttive agricolo-pastorali e possibilità di svago per gli abitanti dei quartieri Appio Latino e Ardeatino.
   Grazie al Comitato per il Parco della Caffarella veniamo a sapere che la Regione Lazio ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 95 supplemento 2 la Deliberazione di Giunta del 18 novembre 2014 n. 787 dal titolo "Adesione ai contratti nazionali di fiume". Questo significa che si può ottenere il contratto di fiume anche per l'Almone, il piccolo ma importante corso d'acqua che attraversa la valle della Caffarella. E' un importante passo avanti per la salvaguardia del fiume.
   Bene la Regione Lazio, complimenti al Comitato per il Parco della Caffarella che tanto si è battuto e si batte per il nostro splendido parco. Questo blog ti è vicino!
Questa splendida immagine viene dalla pagina facebook 
del Comitato per il Parco della Caffarella che ringrazio.
E' stata scattata pochi giorni fa quando a Roma ha piovuto per diversi giorni consecutivi.
La trovo meravigliosa, non sembra di stare a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento