domenica 1 febbraio 2015

Buone nuove per villa Ada!


     Villa Ada è una delle più grandi e belle ville storiche italiane, a Roma solo villa Doria Pamphili ha una superficie maggiore. Anche se da circa 100 anni la villa è circondata da quartieri edificati, chi vi passeggia ha l'impressione di trovarsi immerso nella natura, la fitta vegetazione forma a tratti una selva impenetrabile, è il luogo ideale per passeggiare o corre
re o andare in bicicletta fra pinete, bosco di lecci, querce da sughero e un lago di ragguardevoli dimensioni. Vi si può entrare da via Salaria, via di Ponte Salario e via Panama. Tutto il suo territorio fa parte del II Municipio del Comune di Roma, ricade nel quartiere Parioli.



   Da alcuni giorni c'è una buona notizia che riguarda questa bella villa. Le scuderie della villa sono in abbandono da tanti anni e sono state luogo di rifugio per sbandati e senza fissa dimora. Adesso il Comune cerca uno sponsor per restaurare le scuderie di villa Ada che ospiteranno il Museo del Giocattolo. L’ass. Marinelli: “Faremo un bando aperto ai privati e parleremo con Lego e Mattel”.
   Speriamo in un esito positivo di questo progetto.


Le ultime tre foto sono delle scuderie di villa Ada, nelle altre
vari scorci della villa stessa. Le foto sono dell'autore del blog, il loro uso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento