sabato 12 ottobre 2019

Tante belle occasioni nel fine settimana!


   ... per gli amanti di Roma e per la bici! Cominciamo con la Giornata del Contemporaneo che permette l'ingresso gratuito in gallerie e musei di arte contemporanea. Come non fare un salto alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna a Valle Giulia!

   Oggi e domani sono le Giornate del Fai d'Autunno, oltre 700 luoghi aperti al pubblico in tutta Italia, a Roma come non fare una visita alla Biblioteca Angelica, un angolo magico di Roma.

   Ad Ostia Antica, dalle ore 10, numerosi figuranti, vestiti come gli antichi romani, faranno rivivere l'antica città romana, prima delle tante colonie fondate da Roma nel mondo. Sarà possibile rivedere gli antichi mestieri di una volta.

   Dalle ore 17 al Mausoleo di Elena, sulla Casilina, apertura al pubblico del Mausoleo e inaugurazione dell'Antiquarium. Un luogo davanti al quale si passa distrattamente tante volte, per noi romani è solo Tor Pignattara, ma ha una storia da raccontare.

   E non finisce qui, dalle ore 14 su Rai2 è possibile seguire il Giro di Lombardia, la "Classica di Chiusura" del ciclismo internazionale, l'ultima gara dei professionisti, arrivo previsto per le ore 17. Forza Vincenzo Nibali!
   SENZA DIMENTICARE LA STUPENDA PASSEGGIATA IN BICI AL PARCO NATURALE DEL CIRCEO ORGANIZZATA DA VEDIROMAINBICI.

Nessun commento:

Posta un commento