giovedì 24 ottobre 2019

Un fine settimana all'insegna delle bici

   Tante le proposte per il fine settimana. Non si può che iniziare dal TEVERE DAY, una intera giornata dedicata la fiume, per conoscerlo, valorizzarlo e proteggerlo. Tante le iniziative da Cstel Giubileo a Fiumicino: canoa, bici, visite guidate, concerti, esibizioni di ginnastica artistica, camminate, conferenze. Una passeggiata è prevista da ponte Milvio, lungo l'Aniene, e ritorno verso il centro passando per porta Pia, tutto il percorso è su pista ciclabile.La pedalata è organizzata da Naturamici e VediROMAinBici. Per altre info vedi i rispettivi siti internet.
   Ecco le altre iniziative del fine settimana:
- Ciclopasseggiata lungo il Sentiero Pasolini da via del Collettore Primario (Ostia Antica) verso Roma. Alle ore 15 altro appuntamento alla stazione della Magliana direzione Tor di Valle fino alla spiaggia di Roma, Tiberis, presso ponte Marconi.
- Visita guidata al Gianicolo, organizzata da VediROMAinBici, appuntamento alle ore 9,30 piazza della Rovere angolo lungotevere in Sassia.
- Sabato 26 ore 14,30 i volontari ciclabile Tevere vanno a pulire sotto il ponte Romano di Torrino (IX Municipio).
- Ruotalibera Fiab organizza per sabato un passeggiata in bici da Latina ai laghi costieri, vedi il sito internet dell'associazione.
- Sabato e domenica gran finale della Festa del Cinema di Roma all'Auditorium, da Judy con Renèe Zellweger alla commedia Le meilleur rest a venir fino a Share di Pippa Bianco, quindi un cartellone molto vario per generi.
- Triathlon al Porto Turistico di Roma (Ostia, lungomare Duca degli Abruzzi).
- Sabto "Corri al massimo per Irene" corsa podistica su 5 Km a villa Pamphili, anche una passeggiat di 3 Km, con partenza alle ore 16,30 dalla piazzetta del Bel Respiro.
- Fiera del Tartufo ad Acqualgna ( 18 Km da Urbino). Grandi chef stellati tra i protagonisti della kermesse in cartellone domenica e per i fine settimana successivi.

Nessun commento:

Posta un commento