sabato 12 settembre 2015

Buone nuove dalla Caffarella!

   Finalmente riceviamo dal Comitato per il Parco delle Caffarella delle nuove notizie, notizie molto buone che ci affrettiamo a diffondere.
   L'annosa questione della presenza di autodemolitori o, sfasciacarrozze, come li chiamiamo noi a Roma, in un parco naturale ha finalmente una soluzione. Dopo la petizione on line del Comitato per il Parco della Caffarella che ha raccolto 637 firme, la Giunta Comunale non ha concesso la proroga in scadenza al 30 giugno e il 3 agosto scorso i Vigili Urbani hanno sequestrato gli sfasci per inquinamento del suolo e della falda acquifera.
La valle della Caffarella verso Cecilia Metella.

   Ma non è la sola buona notizia. Per quanto riguarda il fiume Almone che attraversa in tutta la lunghezza il parco della Caffarella, tra giugno e agosto sono stati bonificati dai rifiuti i tre ponti sul fiume: uno all'altezza della Cartiera Latina, uno allo sgrigliatore presso via dell'Almone e un altro presso viale Appio Claudio nel parco degli Acquedotti.
   E non finisce qui. Continuano i lavori dell'Acea Ato2 per la realizzazione di un condotto fogniario per lo Statuario e il Quarto Miglio che fino ad oggi scaricano nell'Almone. I lavori dovrebbero concludersi entro l'anno.
   Direi che sono proprio buonissime notizie!

Nessun commento:

Posta un commento