mercoledì 9 settembre 2015

Partono dalla stazione Termini i primi lavori per il Giubileo

   Sono partiti ieri dalla stazione Termini i lavori di riqualificazione di tutta l'area della stazione Termini che investiranno la stazione stessa.
   Via di sampietrini da via Giolitti e via Marsala. I sampietrini andranno in periferia, in 14 piazze romane, una per municipio. Nel 2017 il vero restyling di Giugiaro con varchi hi-tech per far si che potranno accedere ai binari solo chi è in possesso di un biglietto.
   Saranno riqualificate via Giolitti, via Marsala, via De Nicola, con marciapiedi più larghi, rifacimento degli stessi e maggiore illuminazione. Il parcheggio kiss&ride sarà ingrandito con altri 46 posti. Si lavora 7 giorni su 7, 24 ore su 24. 


   Per ora 50 milioni sono stati investiti per il Giubileo. I sampietrini andranno via anche da via Nazionale, è programmato il restyling di piazza Venezia, di via IV Novembre, di piazza della Repubblica, e delle vie Mercede, Zanardelli, Banco Santo Spirito, porta Cavalleggeri, Fornaci. Come si sta lavorando alla stazione Termini si lavorerà a riqualificare le aree delle stazioni San Pietro e Ostiense. Molti tratti di lungotevere, ponti sul Tevere Sant’Angelo, Umberto, Vittorio Emanuele, Cavour. Giardini di Piazza Vittorio. 10.000 stalli per le biciclette e 21 nuove piste ciclabili. A Ponte di Nona 2 milioni e mezzo di euro per viabilità di accesso al quartiere, verrà realizzato il parco e sagrato della chiesa Santa Maria Josefa, sempre a Ponte di Nona.

Nessun commento:

Posta un commento