giovedì 9 giugno 2016

Parte stasera l'isola del cinema

   Da stasera al 4 settembre per novanta giorni sull'isola Tiberina ci svolgerà una delle iniziative più interessanti e di successo dell'estate romana. In programma oltre duecento film, biglietti a 7 euro, il tema di quest'anno è la "Hollywood sul Tevere", un omaggio alla stagione di cinema vissuta a Roma tra gli anni Cinquanta e Sessanta. La locandina parla chiaro: Liz Taylor all'epoca di Cleopatra.
   Romani e turisti avranno a disposizione quattro diverse sale, oltre alle proiezioni dei film ci saranno decine di ospiti, una serie di incontri ed eventi speciali, numerosi concosrsi, appuntamenti musicali e gastronomici.
   L'appuntamento ogni sera sarà alle ore 9,30 nell'arena dotata di un grande schermo di m 12x8, e una platea capace di 800 posti. Qui saranno proiettati i migliori film della stagione appena conclusa. Nella sala chiusa per 90 posti con ingresso a 5 euro vi sarà una rassegna di film d'autore, cinema indipendente ed eventi esclusivi. Sarà gratuito l'ingresso allo schermo Tevere, spazio all'aperto ideato per iniziative collaterali.
   Ci sarà da divertirsi!


Nessun commento:

Posta un commento