domenica 26 giugno 2016

Scalinate dipinte di Roma


     Nell’ambito di una serie di scalinate di periferia decorate con murales dedicate a star del cinema, in via Ronciglione, nell’agosto 2015, l’artista “Diavù” David Vecchiato ha ritratto il volto di Michele Mercier, attrice francese nata a Nizza nel 1939 che ha legato la sua notorietà al ciclo cinematografico di Angelica girato negli anni Sessanta, con Robert Hosseini e Giuliano Gemma per la regia di Bernard Borderie. Dopo Ingrid Bergaman in via Fiamignano a Ottavia e Michele Mercier a Corso Francia, sarà realizzato un altro murales su scalinata dedicato a Elena Sofia Ricci in via Ugo Bassi. L’artista si ispira al film “In nome del popolo sovrano”, in questo film la Ricci impersona una eroina della repubblica romana: Cristina Trivulzio di Belgioioso.

     Diavù è autore dei murales al cinema Impero di Torpignattara.

     Al mercato Trionfale spunta il volto di Anna Magnani è opera di “Diavù” David Vecchiato. I ritratti sono in due scalinate larghe 7 metri e profonde 15. Il 15 giugno 2016 mezzogiorno la presentazione delle opere.
Eccoci al Passetto del Biscione, nei pressi di Campo de' Fiori. Si tratta di un sottopassaggio ricavato nei resti del teatro di Pompeo, primo teatro in muratura dell'antica Roma.



      Il giorno 15 giugno 2016 inaugurazione dei pannelli decorativi sui lati esterni dei box del mercato Latino a piazza Epiro con foto storiche del quartiere. Progetto realizzato dagli alunni del vicino liceo artistico G. De Chirico, con il sostegno economico di associazioni di quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento