lunedì 2 dicembre 2019

A Centocelle la pizza più buona di Roma


   Si sono tenuti nei giorni scorsi i campionati nazionali per la pizza più buona. E' con vero piacere che la migliore pizza di Roma è risultata quella di una pizzeria di Centocelle, un quartiere della nostra città che negli ultimi tempi ha fatto parlare di se per notizie di cronaca negative. Siamo quindi lieti di questa notizia positiva che onora un quartiere popolare di Roma, un tempo periferia, oggi dotato di tutti i servizi, con tanti problemi, ma un quartiere che offre molto a chi ci vive.


   A stilare la graduatoria della migliore pizza una giuria di duecento giornalisti enogastronomici. Miglior pizza del Lazio è Luca Mastracci di Pupillo a Frosinone. Miglior pizza romana a Jacopo Mercuro e Mirco Rizzo di 180 gr di Centocelle via Tor de Schiavi 53 (certificato di ecellezza per Tripadvisor). Per le graduatorie regionali: Seu Pizza Illuminati di Porta Portese dove Pier Daniele Seu fa tutto esaurito ogni sera.; Sorbillo a piazza Augusto Imperatore, Antica pizzeria da Michele in via Flaminia.

Viva la pizza! Simbolo dell'Italia del mondo!
Alcuni luoghi simbolo di Centocelle, dall'alto in basso: piazza dei Mirti, il cuore di Centocelle, la chiesa di San Felice da Cantalice, l'Acquedotto Alessandrino nel tratto che scavalca viale Palmiro Togliatti, il mitico tram di Centocelle che una volta arrivava fino a Fiuggi.

Nessun commento:

Posta un commento