domenica 21 febbraio 2016

Roma romantica

Volete scoprire gli aspetti più romantici della nostra città? Allora ecco una carrellata di luoghi da non perdere! Sono quelli che abbiamo visitato insieme agli amici di VediROMAinbici questa mattina. Eravamo in 33. Complimenti a Carmelo l'ideatore della passeggiata. Un giro bellissimo, affascinante, rilassante e con uno splendido sole!
 Foto copertina della giornata con tutto il gruppo di amici ciclisti ci troviamo al giardino degli Aranci sull'Aventino, qui abbiamo goduto di uno dei panorami più belli di Roma.
 Ma la prima tappa è stata al giardino delle rose, sempre sull'Aventino, ovviamente era chiuso, ma qui abbiamo conosciuto la storia del luogo. Ci torneremo a Maggio, il mese delle rose.
 Ecco la nostra amica Silvia che ci illustra la storia e la bellezza del luogo.
 Terza tappa a piazza Mattei dove si trova un altro dei luoghi romantici di Roma, la fontana delle Tartarughe che è collegata alla leggenda della sua creazione.
 Prendiamo la banchine lungo il Tevere da ponte Garibaldi in direzione Flaminio, questo è stato il tratto più bello della passeggiata, pieno di sole. Si stava benissimo. Tante persone a piedi, in bici, a correre o semplicemente a passeggiare vista la splendida giornata invernale.
A lungotevere Flaminio abbiamo potuto vedere il palazzo che da pochi giorni è crollato, anzi sono crollati gli ultimi due piani. L'itinerario si è concluso alle catacombe di San Valentino, presso lo stadio Flaminio. Più Roma romantica di così.

Nessun commento:

Posta un commento