domenica 5 gennaio 2020

Guida alla festa della Befana


   La Befana è una festa tipicamente romana, tante sono le occasioni di festa domani a Roma. Ci sarà la tradizionale parata dei Re Magi in via della Conciliazione con finale a piazza San Pietro con centinaia di figuranti e varie bande musicali.
   Aperti gratuitamente i musei comunali e molti musei statali tra i quali i Fori, il Palazzo Massimo, la Galleria Borghese, il MAXXI, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, Ostia Antica.
   Al Bioparco dalle ore undici i bambini potranno preparare calzette speciali per gli animali che vivono in quell'area. Da Explora si gioca con stoffe, cartoni e legnetti. In piazza San Silvestro giochi di strada. Una caccia al tesoro all'Esquilino nella scuola Di Donato. A Largo Beltramelli al Collatino parate, balli e trampolieri con clown. A villa De Sanctis ci sarà una festa per la colonia felina. Sempre aperta la Fabbrica degli Elfi nella ex Rimessa Atac di piazza Ragusa. Polenta per tutti al Mercato Contadino dell'Ippodromo delle Capannelle.
   Per chi vuole correre: si può scegliere tra la Corsa del Giocattolo a villa Borghese, con partenza dal Pincio e Corri per la Befana nel parco degli Acquedotti.
   Non c'è che l'imbarazzo della scelta, per grandi e piccini.
Nella foto villa De Sanctis.

Nessun commento:

Posta un commento