martedì 18 marzo 2014

La bicicletta sta cambiando le città e il nostro stile di vita.

   La bicicletta ha un successo ogni giorno più evidente, avanza la sua diffusione in tutti gli ambiente e gli strati sociali. Perché sta avvenendo tutto ciò? A questa domanda cercano di dare una risposta sociologi, psicologi, sondaggisti, studiosi di politica e di ambienti metropolitani.
   Adesso c'è un mondo, apparentemente molto lontano da quello dei ciclisti o cicloamatori, quello della moda che ha iniziato ad interessarsi delle due ruote. Grandi e popolari marchi, insieme a piccole griffe del lusso, si stanno dedicando agli accessori e all'abbigliamento del ciclista. Una parte delle collezioni di moda sono dedicate a noi ciclisti. Non possiamo che rallegrarcene.
   Anche chi scrive questi post si è accorto della maggiore attenzione della moda verso le due ruote, infatti in via Appia Nuova, il grande magazzino della Upim, ha messo in vetrina una bicicletta, e fin qui è abbastanza normale, ma acquistando i loro prodotti si partecipa anche all'estrazione di una bellissima bici, una super bicicletta di una marca molto conosciuta.
   Tutto ci conferma che la bicicletta ha un grande successo!
Foto di Piero Tucci, il suo uso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento