venerdì 18 dicembre 2015

Una buona notizia: triplicati i fondi per le piste ciclabili

   Abbiamo ricevuto una notizia veramente positiva per tutti gli amanti delle bici e di una vita più sana, con meno inquinamento nelle grandi città. Nella legge di stabilità, quella che una volta era la legge finanziaria, i fondi per le piste ciclabili sono passate da 33 a 94 milioni di euro.
   Queste nuove risorse verranno impiegate principalmente per le ciclovie turistiche, la precedenza ce l'avranno la Verona Firenze detta Ciclovia del Sole, la Venezia Torino detta VenTo e al Grab, il grande anello per le bici che circonderà la nostra città e di cui si parla da tempo.


   La notizia l'ha diffusa il ministro delle infrastrutture Graziano del Rio (nella foto sopra), che sappiamo essere un ciclista praticante, alla Leopolda, la riunione del Pd voluta dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il ministro tra l'altro ha detto: "Io mi muovo sempre in bici a Roma, rischiando la vita, ma arrivo sempre prima della mia scorta".
   A questa buona notizia se ne aggiunge un'altra: tramontata definitivamente la notizia di immatricolare le bici e fargli pagare una tassa di circolazione.
La pista ciclabile Tevere presso ponte Milvio.

Nessun commento:

Posta un commento