mercoledì 5 febbraio 2020

Una bella novità per il Pigneto e per tutta la città.


     Pensare al Pigneto, per noi romani, significa ricordare il film "Roma città aperta, capolavoro del cinema mondiale. Un quartiere povero di Roma, di gente giunta dalle campagne del Lazio o del Sud Italia agli inizi del Novecento. Negli ultimi anni il quartiere ha cambiato volto, è diventato il quartiere della movida, dove vanno i giovani romani a trascorrere la serata, soprattutto il venerdì e il sabato in tanti locali a buon mercato dove mangiare una pizza e bere una birra.
     C'è una buona notizia che riguarda tutta la città, che migliorerà il trasporto pubblico in una città che soffoca per il troppo traffico!

     E' in corso di realizzazione della stazione FS Pigneto delle linee FL1 e FL3, sarà completamente sotterranea, sarà coperto il vallo ferroviario in larghezza e in lunghezza per 250 metri, in una seconda fase si procederà alla costruzione della stazione delle linee FL4 e FL6 in via Casilina/Mandrione. In una terza fase la copertura totale in lunghezza del vallo. I lavori per i sottoservizi sono terminati, manca il lato Ovest. I lavori da aprile 2020 per 30 mesi. La stazione sarà operativo tra la fine del 2022 e i primi del 2023.

Nessun commento:

Posta un commento