lunedì 30 settembre 2013

Ripulita la pietra d'inciampo di via Appia Nuova

   E' stata ripulita e lucidata la pietra d'inciampo posta davanti al portone di via Appia Nuova 451 e che ricorda un deportato politico ai campi di concentramento: Francesco Galeotti. Davamo notizia del gesto barbaro alcuni giorni fa, e chiedevamo alle autorità competenti di provvedere alla sua pulizia.
   Questa mattina passando davanti alla pietra d'inciampo ho notato che è stata completamente pulita e lucidata. Non sarà certamente merito di questo modesto blog, comunque me ne sono subito rallegrato.

1 commento:

  1. Leggo purtroppo solo oggi il suo post: è stata un'orrenda sorpresa vedere deturpata la Pietra d'Inciampo posta in memoria di mio nonno. Mia nipote Federica ed io, eravamo andati sul posto con mio cugino, giunto da poco dalla Florida, nipote di Francesco Galeotti, per mostrargli l'installazione e abbiamo visto quell'inaspettato orrore... Ci siamo subito armati di fazzoletti e acetone e abbiamo ripulito la "pietra".
    Sperando non succeda più!!!!

    RispondiElimina