mercoledì 18 settembre 2013

Una ciclovia nel centro storico? Non si improvvisa.

   I giornali di ieri hanno dato la notizia che è intenzione del Comune di Roma di realizzare una ciclovia nel centro storico di Roma, una sorta di piccolo raccordo anulare o mini circonvallazione. Da piazza Venezia percorre via dei Fori Imperiali, aggira il Colosseo, via di San Gregorio, il Circo Massimo, ponte Palatino, lungotevere, via della Lungaretta, via della Lungara, San Pietro, Castel Sant'Angelo, Ponte Sant'Angelo, via dei Coronari, piazza Navona, via dei Cestari, largo Argentina e di nuovo piazza Venezia.
   Ma Roma non si era data un piano regolatore delle piste ciclabili? Perchè proporre un nuovo tracciato quando esiste già una progettazione che è stata discussa con le associazioni cicloamatoriali romane? Non si improvvisa nel governare una grande città- Un problema così delicato come quello della mobilità non si può affrontare dando fumo negli occhi, tanto per far vedere che qualcosa si fa.
  Il Comune di Roma ascolti il coordinamento Roma ciclabile, le proposte ci sono, sono sul tappeto da anni e sono condivise da chi sull'argomento lavora per conto dell'amministrazione. Contiamo sulla ragionevolezza e sul buonsenso di chi ci governa.

Nessun commento:

Posta un commento