sabato 21 settembre 2013

Tutti alla Settimana Europea della Mobilità sostenibile

   Dal 16 al 22 settembre si svolge in tutta Europa la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promosso dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell'Ambiente. Aderisce all'iniziativa anche il Comune di Roma. Lo scopo dell'iniziativa è quello di incoraggiare l'uso dei mezzi di trasporto non inquinante o comunque tutti quei mezzi che non sono individuali. Lo slogan della manifestazione è: "Aria pulita! Ora tocca a te".

   La bici è al centro di tutte le iniziative in quanto è il mezzo di trasporto non inquinante per eccellenza. Si tengono una miriade di iniziative: corsi di manutenzione e sicurezza sulla bici, lezioni di corretta alimentazione, concorsi fotografici e ovviamente passeggiate in bici.
   Per domani, domenica 22 settembre, anche Vediromainbici partecipa all'iniziativa. Appuntamento alle ore 9 al Colosseo per confluire alle ore 9,30 a San Giovanni alla manifestazione del Coordinamento dei Ciclisti Romani della Federazione Ciclistica Italiani e di #Salvaiciclisti, il percorso della manifestazione si concluderà in via dei Fori Imperiali che - come di consueto - la domenica è chiusa al traffico.

Nessun commento:

Posta un commento