martedì 3 settembre 2013

Travel Routes in Photography

   La fotografia è una giovane arte che ha guadagnato, da subito, un ruolo di grande importanza per documentare ogni aspetto della  vita sociale e dei suoi cambiamenti. I nomi dei fotografi più famosi sono ricercati e ammirati ovunque.
Foto di Giancarlo Ceraudo
tratta dal sito:www.mercatiditraiano.it
   Ai Mercati di Traiano è in corso in questi giorni una mostra nella quale quattro fotografi contemporanei, tra  i maggiori del panorama internazionale, affrontano il tema del viaggio.
   Diversi per le tecniche ed i soggetti prescelti colpiscono il visitatore per i giganteschi, secolari baobab di Elaine Ling, oppure per il crudo bianco e nero della Cuba di Giancarlo Ceraudo, oppure per le ricostruzioni visionarie di Cristina De Middel, oppure per il progetto fotografico dedicato all'Afghanistan di Simon Norfolk ispirato da John Burke che nel 1878-1880 fu il primo a fotografare questo paese che anche allora era in guerra. Nelle sue foto emerge la straordinaria bellezza e la viva umanità di tale paese.
   Una bella mostra fotografica da non perdere, c'è tempo fino all'8 settembre per vederla. In via IV Novembre 94. Orario dalle ore 9 alle ore 19, dal martedì alla domenica. Per ogni altra informazione vedere il sito: www.mercatiditraiano.it.

Nessun commento:

Posta un commento