giovedì 2 gennaio 2014

Amazon regala nuove piste ciclabili a Seattle.

   Il gigante delle vendite on line ha deciso di fare dono alla città americana di Seattle di piste ciclabili intorno ai due isolati che costituiscono il nuovo quartiere generale della società. John Schoettler, responsabile del settore edilizio di Amazon ha dichiarato: "I ciclisti sono una parte importante del tessuto cittadino e noi siamo orgogliosi di rendere la vita di tutti loro più facile e più sicura".

   Seattle è una città degli Usa che si trova nello stato di Washington a circa 150 Km dal confine con il Canada, è affacciata sull'oceano Pacifico. La città vine a volte indicata con il suo soprannome ufficiale di Emerald City, la città smeraldo, per i lussureggianti alberi sempreverdi nell'area che circonda la città. Ha una superficie di 217 Kmq e una popolazione di 620.000 abitanti che considerando l'interland arrivano a 3.400.000. Come Roma sorge su sette colli.

   Questa bella iniziativa di Amazon dovrebbe essere presa ad esempio dalle aziende italiane, se ognuna facesse così avremmo tantissime piste ciclabili. Un sogno!!!
Le immagini di Seattle sono prese da it.wikipedia.org.



Nessun commento:

Posta un commento