giovedì 30 gennaio 2014

Anche sotto il cielo di Roma è "Tutta colpa di Freud"

   Da pochi giorni è nelle sale un film bello e divertente ambientato nella nostra meravigliosa città. Le inquadrature su Roma sono molte e veramente belle, su tutte è protagonista Campo de' Fiori, via dei Baullari, via dei Coronari con la piazzetta San Simeone (dove è l'abitazione dei protagonisti), il bar del Fico nella piazzetta omonima, la chiesa di Santa Maria della Pace, le banchine del Tevere con la pista ciclabile all'altezza dell'isola Tiberina, il fontanone del Gianicolo.
La locandina del film è tratta da:
mymovies.it

   "Tutta colpa di Freud" è un film di Paolo Genovese con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchesi, Laura Adriani, Alessandro Gassman e Claudia Gerini. E' la storia di uno psicologo (l'attore Marco Giallini) romano quarantenne che ha cresciuto da solo tre figlie con tanto amore e attenzione. Ma tutte e tre sono sfortunate in amore, chi per un motivo, chi per un altro, si rivolgono al padre psicologo. La prima Sara (Anna Foglietta) è lesbica ma delusa dalle donne che al momento di stringere un rapporto duraturo con lei si ritirano, decide così di diventare eterosessuale. Marta (Vittoria Puccini), libraia, si innamora di un ladro di libri sordomuto. Emma (Laura Adriani), la figlia diciottenne, si innamora di un uomo (Alessandro Gassman sposato con Claudia Gerini) che ha l'età del padre.
   E' un film divertente, che fa riflettere. Nella prima scena ognuna delle tre figlie appare in bicicletta in tre posti differenti. Bellissima la recitazione di Anna Foglietta.

Nessun commento:

Posta un commento