lunedì 27 gennaio 2014

Non è giusto! Ancora un ritardo per la metro C.

   Non è giusto! Ma possibile che non si riesce a terminare un grande lavoro, importante per tutta la città di Roma, una delle infrastrutture più importanti d'Italia? Parlo della metro C.
   Sui giornali di sabato abbiamo letto che il Consorzio della metro C ha chiesto una proroga di 110 giorni per la consegna dei lavori, un ritardo che si somma a tanti altri ritardi di cui non ricordo più il numero e l'entità. Inoltre i Consorzio stesso ha annunciato che i cantieri sono quasi fermi per non aver ancora ricevuto i 131 milioni di euro ancora dovuti per il patto transattivo.
   La nuova bufera sulla metro si è abbattuta in Commissione Ambiente del Campidoglio. "La richiesta di nuove risorse oltre a quelle stabilite nel patto transattivo - afferma il consigliere del Pd Athos De Luca - confermano l'impossibilità di proseguire con queste modalità un'opera così importante. Va ricordato che la metro fino a porta San Giovanni è stata completamente pagata e non è stata ancora consegnata. Ormai la data del 2015 è saltata".
   Speriamo che si trovi subito una soluzione a questo problema, non è possibile che i cittadini paghino un prezzo così elevato per avere una infrastruttura che le altre capitali europee hanno da decenni.
Piazza Lodi dove sorgerà una stazione della metro C.

Piazza dei Mirti con il cantiere della metro C.


Nessun commento:

Posta un commento