mercoledì 29 gennaio 2014

Brindiamo ai Fori Imperiali con un... bicchiere di Coca Cola!

   Tanto tempo fa qualcuno diceva che la Coca Cola non si doveva bere perchè era uno dei simboli più evidenti del capitalismo e dell'imperialismo americano nel mondo. A confermare l'immagine prepotente della Coca Cola ci si mise anche il più grande artista della pop art americana Andy Wharol.
   Adesso di queste cose non se ne ricorda più nessuno. La Coca Cola è legata al ricordo della nostra infanzia, delle estati al mare, dell'adolescenza, della voglia di fresco!

   I giornali di giovedì 23 ci hanno dato una notizia che ci fa diventare la Coca Cola supersimpaticissima, come amanti della nostra città, dell'arte e della sua storia. Sembra che la fabbrica della famosa bibita voglia diventare lo sponsor dei Fori Imperiali. Muthar Kent, dirigente della Coca Cola, che ha vissuto a Roma alcuni anni, ha garantito un fondo per investire nell'archeologia romana. I denari serviranno per realizzare quello che il sindaco Marino chiama il più grande parco archeologico del mondo, un'area che va dal Colosseo all'Appia Antica.
   Speriamo bene! Che dalle parole si passi ai fatti!

Nessun commento:

Posta un commento