martedì 28 ottobre 2014

Come il cielo fra le ali degli uccelli!

   La via Appia Antica è uno dei luoghi più belli del mondo, da pochi anni lungo questa strada c'è un luogo straordinario: la villa Capo di Bove, ogni volta che vi entro mi viene da pensare che qui potrebbero abitare delle fate, è un luogo favoloso, una bellissima villa preceduta da un parco stupendo disseminato da statue di arte contemporanea e preceduto dai resti di un impianto termale di epoca romana.

   Negli ultimi giorni si è aggiunto all'interno di questa villa una mostra che ci dà la sensazione di volare, una sensazione di leggerezza, colori tenui e volatili. Si tratta di una mostra di arte e musica contemporanea che vuole essere un omaggio alla Natura e alla Caffarella ed è opera di Elisabet Norseng e Sven Karhrs. Per creare un legame stretto con la musica di Sven Kahrs, il celebre violinista David Alberman si è esibito in concerto il 20 settembre nella stessa sala dove è la mostra d'arte. Il tutto è stato realizzato in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, la reale Ambascaita di Norvegia a Roma e l'Arts Council of Norway e l'Associazione Nuova Consonanza.
   Bellissima! Merita di tornare in questo luogo stupendo. Villa Capo di Bove si trova in via Appia Antica 222 (dopo la tomba di Cecilia Metella), è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 16.

Nessun commento:

Posta un commento