giovedì 2 ottobre 2014

Ma che brutta la sistemazione di via Alba Longa!

   Via Alba Longa è una strada del VII Municipio, nel quartiere Appio Latino. E' una strada importante, la sera e la notte è frequentata da tanti giovani soprattutto per la presenza di un bar pasticceria che si chiama Pompi, è conosciuto in tutta Roma per un tiramisù veramente squisito, ma ci sono altri locali dove i giovani si trattengono.
   La strada inizia da piazza Re di Roma e finisce davanti alla Direzione Generale di Artiglieria, le prime case sono state costruite all'inizio del Novecento, vi hanno abitato tanti attori e gente di spettacolo, tra questi Federico Fellini e Giulietta Masina, perchè una volta nelle vicinanze c'era una casa di produzione cinematografica, la Cines che durante una sola notte bruciò. Nella vicina piazza Zama c'era la Titanus ed ancora oggi in via Ceneda c'è la Fono Roma.
   Da un po' di tempo nella strada è stato creato al centro un parcheggio di motorini delimitato da spartitraffico in plastica, molto probabilmente per evitare la doppia fila che nelle sere di venerdì e sabato paralizzano il traffico nella strada e nella zona.
   Ho cercato notizie nel sito internet del VII Municipio, sui quotidiani romani, ma niente. Spero proprio che sia una sistemazione sperimentale e provvisoria, perchè così la strada è veramente brutta.




Le foto di via Alba Longa sono state scattate
dall'autore del blog lunedì scorso. 
Il loro uso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento