venerdì 31 ottobre 2014

Autunno nei musei romani con spettacoli serali gratuiti.

   I musei del comune di Roma come i Capitolini, la centrale Montemartini, i Mercati di Traiano, il Museo dell'Ara Pacis, il Museo di Roma in palazzo Braschi e tutti gli altri animeranno l'autunno romano per tutto novembre rimanendo aperti la sera per ospitare eventi e spettacoli dal vivo ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

   Si tratta di spettacoli di danza, musica e teatro selezionati attraverso l'avviso pubblico "Selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi in spazi culturali del comune di Roma".
   Tra le tante iniziative in programma ci piace menzionare lo spettacolo in scena nello splendido palazzo Braschi dal titolo "L'ultimo palazzo del Papa" di Rosa Di Brigida, sabato 8 novembre alle ore 21, domenica 9 novembre alle ore 19, è consigliata la prenotazione allo 060608. Tra parole e musica sarà raccontata la storia del palazzo dalla sua costruzione commissionata da Papa Pio VI Braschi fino a pochi anni fa quando è diventato sede del Museo di Roma. Una parte significativa l'avrà Pasquino che abita ai piedi del palazzo stesso.
   Per consultare tutto il programma vedere il sito internet: comune.roma.it. Buon divertimento.
Le foto sono dell'autore del blog,
il loro uso è libero.


Nessun commento:

Posta un commento