giovedì 30 ottobre 2014

Buoni a nulla.

   C'è nelle sale cinematografiche di Roma un nuovo film ambientato nella nostra città. Merita di essere visto. E' la storia di un docile e timido impiegato statale alla viglia della pensione, si chiama Gianni, all'improvviso viene trasferito dall'ufficio centrale nel quale lavorava da tanti anni in una sede all'estrema periferia di Roma, qui l'immagine della Roma periferica merita di essere vista. Gianni viene messo davanti ad un computer di cui non sa assolutamente nulla. A salvarlo è l'intervento del compagno di stanza, Marco vera e propria immagine della generosità e gentilezza. Marco e Gianni diventano così amici... è l'incontro di due generazioni.
   Di Gianni Di Gregorio, con Gianni Di Gregorio, Marco Mazzocca, Marco Messeri e Valentina Lodovini.
La locandina del film è tratta da:
mymovies.it che si ringrazia.

   Ai cinema Andromeda, Cineland, Eurcine, Giulio CEsare, Greenwich, King, Maestoso, Quattro Fontane, Roxy, Space Magliana, Stardust, Tibur, Uci Lunghezza e Porta di Roma.
   La battuta più bella del film: Marco accompagna Gianni a mangiare alla mensa dell'ufficio: "I cannelloni li fanno una volta a settimana perchè ci vuole una settimana per digerirli".

Nessun commento:

Posta un commento