giovedì 1 ottobre 2020

Così vede Roma un artista americano

    "Il colore, la luce, l'architettura antica - non mi stanco mai di complare Roma. Roma da sempre illumina ed ispira il mio lavoro. La mia tecnica pittorica attuale ha iniziato a prendere forma negli anni novanta, quando, immerso nella città, mi guardavo intorno ammirando l'architettura antica e rinascimentale. A Roma vige un ordine e un ritmo antico che voglio nei miei dipinti". Così ha detto Stanley Whitney nato a Philadelphia nel 1946, ma vive e lavora tra New York e Parma. I suoi lavori si trovano al Metropolitan di New York, al Guggenheim  della stessa città, al National Gallery of Canada di Ottawa ed in altri musei.

   In questi giorni a Roma, nella Galleria Gagosian, di via Francesco Crispi 16, sono in mostra alcuni suoi dipinti ispirati alla "Città Eterna". Da non perdere, fino al 17 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento