domenica 10 luglio 2016

Allarme per la pista ciclabile Dorsale Tevere!

   E' vergognoso lo stato in cui versa la pista ciclabile Dorsale Tevere Nord, l'erba ai lati è più alta delle persone che vi transitano e invade la carreggiata. In un lungo tratto: tra il sottopasso ferroviario di Tor di Quinto (pizzeria la Mirage) e il ponte con assi di legno sul fosso di Due Ponti, rimane uno stretto passaggio. Qui i ciclisti devono fermarsi e passare uno alla volta.

   Si dirà: ma questa è la situazione in cui versa tutto il verde pubblico di Roma! E' vero. Quello che manca è una manutenzione costante, ma possibile che si debba arrivare a questo punto di degrado? Speriamo che il nuovo sindaco Virginia Raggi e il nuovo assessore all'Ambiente Paola Muraro entrino nel più breve tempo possibile in attività e riescano a migliorare questa situazione.
   La pista ciclabile Dorsale Tevere è la più lunga, importante e bella delle piste ciclabili romane. Venne costruita sull'argine destro del Tevere da ponte Milvio alla diga di Castel Giubileo nel 1990, in occasione dei mondiali di calcio (sindaco Carraro). Oggi è lunga Km 34,8.

Nessun commento:

Posta un commento