lunedì 4 luglio 2016

I volti dell'arte, alla scoperta dell'VIII Municipio

   Da venerdì 1 luglio a domenica 17 luglio 2016 le strade, i musei, le piazze e i parchi del municipio Ostiense - Garbatella, si animano grazie all'iniziativa dell'associazione culturale di promozione sociale "Ars in urbe", vincitrice del bando del municipio.
   L'iniziativa si propone di accompagnare i cittadini nei luoghi più o meno noti del municipio, invitandoli ad osservare il territorio.
   Numerosi sono gli eventi in programma, tra cui visite guidate, archeotrekking, archeofitness, osservazioni astronomiche, percorsi fotografici, corso di ceramica, passeggiata botanica e visite geologiche.

   Le attività hanno quindi lo scopo di avvicinare i partecipanti a tematiche inerenti la storia, l'arte, l'astronomia, la botanica, le tecniche artistiche e si svolgeranno in tutto il territorio del municipio, in luoghi noti o poco conosciuti. Rivolti a tutti quei cittadini animati da una vivace curiosità per i luoghi sconosciuti al grande pubblico, che intendono vivere il quartiere in modo consapevole.
   La partecipazione alle attività è gratuita, la prenotazione è obbligatoria al tel 329.9740531, per info e prenotazioni www.arsinurbe.org.
Nella foto in alto una immagine della Garbatella,
subito sopra la Caffarella vista da via De Bildt.

   Tra gli eventi segnaliamo venerdì 8 luglio: Percorso fotografico tra i lotti della Garbatella dalle ore 17,30. Il quartiere Ostiense da zona industriale a galleria d'arte a cielo aperto dalle ore 18,30. Invece Sabato 9 luglio: Geologia alla basilica di San Paolo, alla scoperta dei marmi antichi, alle ore 11. Passeggiata geologica nella valle della Caffarella, alle ore 17. L'Appia Antica dal III al VI miglio, archeotrekking.

Nessun commento:

Posta un commento