martedì 20 ottobre 2015

Buone nuove per la pista ciclabile Monte Mario - Monte Ciocci


   Pochi giorni fa è stato presentato il prolungamento del parco lineare di Monte Mario, ovvero della pista ciclabile che collega Monte Mario con Monte Ciocci. La conferenza stampa è stata tenuta dal sindaco dimissionario Ignazio Marino e dall’amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Michele Mario Elia. L’intervento rientra tra le spese del Giubileo. Il nuovo percorso, da Monte Ciocci a San Pietro, si estenderà per 1.450 metri di cui 600 saranno su sedime ferroviario. Proprio a questo riguardo è in corso di verifica la possibilità di utilizzare il vecchio sedime della FL3 che comprende il ponte ad archi e la successiva galleria in direzione San Pietro che corrono parallelamente al nuovo tracciato in corrispondenza di Valle Aurelia.

   Ma sembra che non ci si fermi qui. Sempre per il Giubileo dovrebbero sorgere la Roma Tiburtina - San Lorenzo - Roma Termini (3.550 m), Roma Prenestina - Salona - Ponte di Nona (13 km) e Torricola - Parco Appia Antica (1.200 m).
Nelle foto la pista ciclabile Monte Mario - Monte Ciocci.


   Siamo felici per queste novità. Speriamo che tutto ciò sia attuato nei tempi stabiliti e che una volta realizzate le nuove piste ciclabili ci sia una manutenzione continua ed efficace sulle nuove e vecchie piste ciclabili.

Nessun commento:

Posta un commento