lunedì 18 aprile 2016

21 aprile: Natale di Roma, quante iniziative!

Tante belle iniziative per il Natale di Roma, quest'anno c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Mercoledì 20 aprile MARATONA DI LETTURA DI SONETTI DEL BELLI dalle ore 16 nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini. Recitano 40 cittadini romani.
Giovedì 21 alle ore 11 nell'aula Giulio Cesare dal palazzo Senatorio sul Campidoglio ecco i grandi classici: edizione annuale della Strenna dei romanisti, i premi e i concorsi Cultori di Roma, Certamen Capitolinum e Premio Urbis, presentazione della medaglia 2016 del gemellaggio Roma-Parigi. Sulla piazza del Campidoglio concerto della banda della Polizia Locale.
RIAPERTURA DI DUE SPAZI RESTAURATI: alle ore 12,30 il Giardino degli Aranci all'Aventino, alle 15 apertura del giardino di piazza Cairoli. Alle ore 20 ACCENSIONE DELLA NUOVA ILLUMINAZIONE ACEA DEL FORO ROMANO da vedere dal Campidoglio.

Evento clou della giornata l'inaugurazione alle ore 20,30 delle pitture di Kentridge sulle rive del Tevere, anzi sull'argine tra ponte Sisto e ponte Mazzini. Il tema è la storia di Roma. Concludono i Viaggi nell'antica Roma di Piero Angela ai fori di Augusto, di Cesare e Traiano.

Venerdì 22 riapertura di villa Aldobrandini e domenica 24 al Circo Massimo le rievocazioni storiche del Gruppo Storico Romana, dalle ore 10 in poi.

Nessun commento:

Posta un commento