lunedì 23 novembre 2020

Ancora due nuove piste ciclabili a Roma

 

     Due buone notizie per i ciclisti romani e per tutti i cittadini che desiderano una città meno inquinata e con modalità di spostamento alternative all’auto privata. 

    E’ stata riqualificata la pista ciclabile al centro di viale Marco Fulvio Nobiliore. Si tratta di una pc di solo un Km ma importante perché mette in relazione la recente pc di via Tuscolana con la pc di viale Palmiro Togliatti. Non solo, attraverso la pc di viale Giulio Agricola, che è la naturale prosecuzione della precedente, si arriva al parco degli Acquedotti. Ecco allora un collegamento ciclabile in completa sicurezza tra il parco degli Acquedotti e Cinecittà Est, la Romanina fino a Tor Vergata. Non solo, con la ciclabile di viale Palmiro Togliatti si arriva alla via Tiburtina e alla Prenestina dove si trovano altre ciclabili con quartieri molto densamente abitati.

     E’ partita nei giorni scorsi la costruzione di una pista ciclabile transitoria (dovrà diventare stabile) nel quartiere Flaminio sul lungotevere Arnaldo da Brescia, lungotevere delle Navi e lungotevere Flaminio fino a ponte Milvio, in tutto Km 3,5. Questa fa parte della progettata pista ciclabile su tutto il lungotevere.

     Va avanti il progetto di dotare Roma di molti chilometri di piste ciclabili. Veramente due buone notizie!

Nessun commento:

Posta un commento