sabato 21 marzo 2015

Un evento da non perdere: le giornate FAI di primavera.

   Oggi e domani, grazie al Fai sarà possibile visitare 740 luoghi di interesse culturale in tutta Italia: chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi musicali a contributo libero in 340 località in tutte le regioni del nostro Paese. A garantire l'iniziativa saranno i volontari del FAI.
   A Roma si può scegliere tra: il palazzo della Bnl in via Veneto, il palazzo Kock sede della Banca d'Italia in via Nazionale, palazzo Chigi sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri in piazza Colonna, la Casa Madre dei Mutilati di guerra al lungotevere tra Castel Sant'Angelo e il palazzo di Giustizia, il palazzo della Rai in viale Mazzini e il palazzo H Salone d'onore e la palestra storica all'interno del Foro Italico.
   Quest'anno le Giornate del FAI di Primavera chiudono la campagna "Ricordiamoci di salvare l'Italia", la settimana di raccolta fondi dedicata dalla Rai ai beni culturali in collaborazione con il FAI.
   L'iniziativa avviene sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dei beni e delle attività culturali, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Il logo delle Giornate Fai di Primavera
è preso dal sito beniculturali.it che si ringrazia.



Nessun commento:

Posta un commento