venerdì 27 marzo 2015

Mamma cult, ma che bella iniziativa!


   Una mamma, con tanti impegni, la casa, la famiglia, i bambini piccoli, i pranzi e le cene da preparare, i panni da lavare e da stirare, la casa da pulire, ma come fa ad andare al museo? Adesso c'è una splendida iniziativa che si chiama Mamma cult. Da domenica 29 marzo ai musei Capitolini, ai Mercati di Traiano, al museo Barracco e al museo Napoleonico, le mamme con bambini in età 0-3 anni possono andare grazie ad un progetto già collaudato a Roma, Bologna, Milano, Ferrara, Genova, Ancona, Venezia e Ragusa. E' prevista ogni evenienza: c'è la merenda biologica, il via libera al passeggino, i marsupi per poter portare in spalla i piccoli, ma anche i fasciatoi per i neonati.
   Ma non basta. Ci saranno visite guidate per genitori e bambini, i più grandicelli vengono muniti di fogli con spiegazini e possono partecipare a diverse attività didattiche sul posto.
   In queste visite guidate pagano solo gli adulti, il loro costo è di 12 euro, auricolare incluso a cui bisogna aggiungere il biglietto del museo.
   Mi sembra veramente una bellissima iniziativa, dalla parte delle donne e che ha il merito di avvicinare all'arte nuove fasce di pubblico!

La locandina dell'iniziativa è presa dal sito internet del comune di Roma che ringraziamo.

Nessun commento:

Posta un commento