giovedì 20 dicembre 2012

Una petizione da firmare subito! Completare la pista ciclabile sul lungomare di Ostia.

   Una interessante iniziativa è partita da Alemanno Barsocchi, che non ha niente a che vedere con il sindaco di Roma, è un amico cicloamatore di Ostiainbici, una associazione simile alla nostra Vediromainbici. Si tratta di una petizione che chiede alle autorità competenti di completare la pista ciclabile sul lungotevere di Ostia fino a raggiungere la pineta di Castel Fusano e poi la spiaggia libera di Castel Porziano "i cancelli" come li chiamiamo noi romani.

Lungomare Duca degli Abruzzi presso il porto di Roma,
dove la pista ciclabile esiste ed è molto utilizzata.

Lungomare Duilio, presso il Plinius,
come si vede nella foto la pista ciclabile si potrebbe
realizzare con un semplice barattolo di vernice, basta la volontà
Tutte le foto sono di Piero Tucci.

   La pista ciclabile esiste già sul lungomare di ponente, è molto frequentata, soprattutto d'estate, completamente pianeggiante, larga, bellissima. Manca la pista ciclabile sul longomare di levante, dal pontile (piazza dei Ravennati) in poi, fino alla fine della Colombo. Sarebbe facilissimo costruirla, lo spazio c'è, un marciapiede larghissimo, sarebbe quasi a costo zero. Questa pista contribuirebbe ad aumentare il numero di persone che prendono la bicicletta e lasciano a casa la macchina.
   FORZA! FIRMIAMO TUTTI LA PETIZIONE E' UNA CAUSA MOLTO GIUSTA!!!

Clicca qui per saperne di più e per firmare
http://www.avaaz.org/it/petition/pista_ciclabile_che_unisce_il_centro_di_Ostia_Lido_RM_con_la_pineta_di_Castelfusano_e_la_litoranea_Ostia_Anzio/?launch 

Nessun commento:

Posta un commento