martedì 21 aprile 2015

Buon compleanno Roma!

   Come tutti sanno, soprattutto chi segue questo blog, oggi è il compleanno di Roma, secondo la leggenda Roma venne fondata il 21 aprile del 753 a.C. A voi fare il calcolo di quanti anni sono passati. E' una bella cifra che poche città al mondo possono vantare.


   Tante le iniziative per l'anniversario. I musei del Comune di Roma sono aperti gratuitamente, la via dei Fori Imperiali è pedonale per l'intera giornata, ma soprattutto, questa sera ci sarà l'accensione della nuova illuminazione dei Fori Imperiali studiata da Vittorio Storaro, direttore della fotografia, vincitore di tre premi Oscar, romano.

   Da non dimenticare che sulla scalinata di Trinità de Monti sono esposte le azalee, una manifestazione semplice che attira ogni anno turisti e romani per uno spettacolo meraviglioso!
Tutte le foto sono state scattate dall'autore del blog,
il loro uso è libero.
E non dimentichiamo che oggi è un bel giorno per Roma. La metro B1 apre il suo capolinea a Jonio, così la linea viene prolungata di un altro chilometro e mezzo. Per una città che ha tanti problemi di viabilità e spostamenti, è un bel vantaggio!

Nessun commento:

Posta un commento