martedì 5 gennaio 2016

Cosa fare a Roma il giorno della Befana?

   Ci sono tante proposte in città per il giorno della Befana. Se amate la bici, se non piove, non perdetevi la bellissima passeggiata in bici tra le strade di Roma alla scoperta dei presepi più belli. La passeggiata è organizzata dagli amici di VediROMAinbici e comprenderà il museo dei presepi che si trova all'interno della chiesa dei Santi Quirico e Giulitta. E' una occasione da non perdere perchè questi presepi sono visibili per pochi giorni in questo periodo dell'anno. Negli scorsi anni gli amici di VediROMAinbici sono andati sempre a vedere il presepe dei netturbini che si trova presso via Gregorio VII.
Il presepe di piazza Navona di quest'anno.

Il presepe dei netturbini dello scorso anno.

   Se avete bambini accorrete nel parco della Caffarella, al casale di recente restaurato e inaugurato che è diventato Casa del Parco, ci saranno molte iniziative dedicate ai bambini.

La locandina dell'iniziativa è presa da: caffarella.it
che ringrazio.

   Un'altra passeggiata in bici è proposta dall'Ente Parco Regionale dell'Appia Antica, si tratta di una pedalata con visita guidata lungo la Regina Viarum, cioè l'Appia Antica. Appuntamento ore 10 al punto di informazioni del parco in via Appia Antica n.58.  Speriamo nel bel tempo e buona Befana a tutti, grandi e piccini!

Nessun commento:

Posta un commento