lunedì 31 ottobre 2016

Forse non tutti sanno che a Roma...

   Ecco un nuovo splendido libro di Ilaria Beltramma che farà piacere a tutti gli amanti di Roma. 400 pagine di curiosità aneddoti, storie inedite, misteri, aneddoti storici e luoghi sconosciuti della città eterna.
L'immagine di copertina è tratta dal sito internet della casa editrice che si ringrazia.

   Storie minime, storie grandi, itinerari diversi all'interno della Roma più turistica: un libro miscellanea che parla della Città Eterna presentando le curiosità romane in forma aneddotica, ma sempre con rigore, fedele tanto alle ricerche storiche quanto alla tradizione popolare. Si parte dalla curiosità più antica, relativa alla nascita dell'Urbe, fino ad arrivare alla contemporaneità, dall'epoca antica al terzo millennio. Dai personaggi dimenticati, dalla Roma sparita alle prostitute romane, passando per la storia più "alta", fino a giungere ai laghi comparsi di recente e alla street-art: Forse non tutti sanno che a Roma... è un viaggio che conduce il lettore attraverso il passato, a volte ignorato, di alcuni monumenti, facendogli scoprire itinerari turistici meno battuti, che però raccontano, nel complesso, la storia della città e del suo volto dalle mille sfaccettature.
   Ilaria Beltramme, nata a Roma nel 1973, è famosa per aver scritto il libro "101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita", libro che ha venduto oltre 200.000 copie. Editore Newton Compton.
   Ilaria Beltramme, Forse non tutti sanno che a Roma... Newton Compton editore, € 5,90.

Nessun commento:

Posta un commento