giovedì 27 ottobre 2016

Roma protagonista nel film: "L'allieva".

   In queste sere Roma la fa da protagonista nella televisione. In prima serata su Rai Uno, dal 27 settembre, è in onda il film "L'allieva", completamente ambientato a Roma. La serie televisiva è tratta dai romanzi L'alieva, Sindrome da cuore in sospeso e Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola. Il film si articola in 11 episodi.
   La protagonista del film è Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi, una studentessa di medicina indecisa sul proprio futuro. Dopo la morte della badante di sua nonna scopre la sua strada: studiare medicina legale. Frequentando l'Istituto di Medicina Legale si imbatterà nel dottor Claudio Conforti, interpretato da Lino Guanciale, del quale si infatuerà e con cui si creerà una forte intesa.

Il villino liberty del Pigneto in cui si svolge la storia.

   Roma è il palcoscenico della storia. L'abitazione della protagonista è al Pigneto, in via Braccio da Montone 21, dove si trova un bellissimo villino liberty. L'istituto di Medicina Legale non è altro che un bellissimo edificio neoclassico di via Gramsci, vicinissimo alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna.
L'Accademia Britannica nei pressi della facoltà di architettura,
nella finzione è la sede dell'Istituto di di Medicina Legale.


Nessun commento:

Posta un commento