venerdì 20 novembre 2015

Musei in musica 2015

Sabato notte c'è un evento imperdibile che riguarda tutti gli amanti della nostra meravigliosa città, della sua storia, dell'arte. Si tratta di un'occasione imperdibile per passare una notte speciale alla scoperta del patrimonio storico e culturale della città. Con un euro si possono vedere i musei del Comune di Roma e altri spazi culturali aperti dalle ore 20 alle ore 2. Si possono visitare i musei, le mostre temporanee in essi contenuti, assistere a spettacoli musicali, o esibizioni di danza, solo con un euro. Ovviamente l'ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

   Questo l'elenco dei siti aperti al pubblico: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dell'Ara Pacis, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Macro, Macro Testaccio, Museo Napoleonico, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Bilotti, Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale, Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale, Accademia di Francia a Villa Medici, Casa Argentina, Casa di Goethe, Polo museale della Sapienza, Polo Museale dell'Atac.
   Un consiglio per dove andare? Ma certamente la Centrale Montemartini, un incontro unico al mondo, che solo a Roma è possibile tra archeologia industriale e arte classica greco-romana.
Per altre informazioni consulta il sito museiincomune.it o tel. 060606.

Nessun commento:

Posta un commento