venerdì 29 maggio 2015

Grande Fabio Aru. Vince in solitudine a Cervinia dopo il tappone alpino.

   Splendida vittoria in solitudine per Fabio Aru che ha tagliato il traguardo della 19° tappa da Cervinia a Gravellona Toce di Km 236. Secondo il canadese Hesjedal della Cannondale a 28" (già vincitore del Giro d'Italia nel 2012), terzo il colombiano Rigoberto Uran a 1'10". Rimane in maglia rosa Alberto Contador che ha un vantaggio di 2'37" su Fabio Aru e di 5'15" su Mikel Landa. Seguono Andray Amador della Movistar a 8'10" e Leopold Konig della Sky a 10'47".
   Certo Contador è molto forte, credo sia impossibile per Aru sfilargli la maglia rosa ma, oggi, ha riconquistato la seconda posizione.
Fabio Aru taglia il traguardo,
foto presa da: facebook.com/giroditalia
che ringrazio.

   Domani 20° tappa da Saint Vincent a Sestriere di Km 199. E' il giorno che deciderà il Giro, si dovrà scalare il colle delle Finestre, la cima Coppi del Giro, si tratta di una salita terribile, con il fondo stradale buono nella prima parte ma sterrato nella seconda. A un certo punto la vegetazione finisce e alla vista si apre la montagna in tutta la sua maestosa grandezza. Si scollina a 2.178 metri dopo 18,5 Km di salita e una pendenza media del 9,2%. L'ascesa finale del Sestriere è in confronto una passeggiata di Km 9,2 di lunghezza.
   Sarà spettacolo!

Nessun commento:

Posta un commento