domenica 17 maggio 2015

Paolo Tiralongo vince per distacco dopo una fuga di quasi 200 Km.

   Oggi nona tappa del Giro d'Italia da Benevento a San Giorgio del Sannio di Km 215 e con tre arrivi in salita. Ne hanno approfittato un gruppetto di 11 corridori che sono riusciti a guadagnare fino a cinque minuti di vantaggio sul gruppo della maglia rosa. Nella fuga c'erano gli italiani Tiralongo e Colbrelli. Aru ha attaccato, Contador ha resistito, il sardo della Astana ha rosicchiato un secondo alla maglia rosa. Rigoberto Uran ha perso terreno, arrivando al traguardo con un ritardo di 46".
Paolo Tiralongo al Giro di Romandia del 2011.

   Per Paolo Tiralongo è la quarta vittoria di tappa al Giro d'Italia, è siciliano di Avola (la cittadina in provincia di Siracusa famosa per le mandorle e il vino "Nero d'Avola", ha 37 anni, è professionista dal 2000, quest'anno ha già vinto una tappa al Giro del Trentino.
Giorgia Bronzini in una foto del 2011,
entrambe le foto di questo post da: it.wikipedia.org.

   Un'altra bella notizia per il ciclismo italiano viene dalla Cina, qui Giorgia Bronzini ha vinto il Tour of Chongming, gara valida per la coppa del mondo.
   Domani il Giro ha un giorno di riposo. Martedì 19 si riprende con una tappa di calma piatta: da Civitanova Marche a Forlì di Km 200, la parola passa ai velocisti.

Nessun commento:

Posta un commento