giovedì 7 maggio 2015

Tante nuove piste ciclabili sul litorale grazie alla Regione Lazio!

   Uno studio del dipartimento di New York dimostra che le attività commerciali vicino alle aree pedonali e alle piste ciclabili vedono un aumento delle vendite del 49%. Ecco la Regione Lazio operare in 18 comuni per realizzare 33 opere di riqualificazioni del lungomare, creazione di nuove aree pedonali e piste ciclabili per un importo di 23 milioni.

La nuova pista ciclabile di Fregene,
di Km 5,
la foto è tratta da: romacapitalenews
che si ringrazia.

   A Cerveteri riqualificate le aree verdi, i parcheggi presso la stazione di Marina di Cerveteri, realizzata una pista ciclabile e una rotatoria. Riqualificato il lungomare di Fregene con la realizzazione di una pista ciclabile di Km 5 (comune di Fiumicino). A Sabaudia riqualificata la piazza del Comune con nuovi marciapiedi. A Ladispoli realizzata la pista ciclabile lungo il mare e passerelle di accesso al mare con materiale riciclabile al 100%. A Minturno riqualificato e illuminato il lungomare. A Nettuno illuminato e riqualificato piazzale Michelangelo. Ad Anzio il lungomare è stato riqualificato con nuovo arredo urbano. Nel comune di Pomezia, a Torvaianica, realizzati nuovi marciapiedi.
Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino
all'inaugurazione della pista ciclabile di Fregene.
La foto è tratta da: fregene.linusubertu.ti
che si ringrazia.

   Altri interventi a Civitavecchia, Formia, Gaeta, Latina, Ponza, Roma, Santa Marinella, Tarquinia, Terracina e Ventotene.
   Complimenti alla Regione Lazio e al suo presidente Nicola Zingaretti per la lodevole iniziativa.

Alcune immagini di questo blog sono attinte da internet e quindi considerate
di pubblico dominio. Vi prego di avvertirmi in caso di un'involontaria violazione
del copyright, in modo che io provveda subito all'eliminazione dell'immagine
usata per errore.

Nessun commento:

Posta un commento