venerdì 22 maggio 2015

Colpo di scena al Giro d'Italia.

Doveva essere una tappa insignificante, una tappa per velocisti, tutta piatta, di soli Km 147 da Montecchio Maggiore a Jesolo. E invece il colpo di scena c'è stato. La vittoria di tappa se la sono giocata i velocisti, ha vinto Saha Modolo della Lampre Merida che ha battuto in volata Giacomo Nizzolo e Elia Viviani.
   Ma una caduta a Km 3,5 dall'arrivo ha coinvolto un gruppo di corridori tra i quali la maglia rosa Contador. Fabio Aru, secondo in classifica generale a 17" dal primo, è arrivato con 34" di vantaggio ed ora è la nuova maglia rosa.
   Per la serie "mai dire mai".
Saha Modolo il vincitore della tappa di oggi.
La foto è tratta da: it.wikipedia.org.

Saha Modolo è un corridore di Conegliano, nato nel 1987, professionista dal 2010, in carriera ha vinto una Coppa Bernocchi, un Memorial Pantani, il Gran Premio della Liberazione nel 2009, tappe al Giro di Svizzera e alla Settimana Ciclistica Lombarda, ed è arrivato quarto alla Milano Sanremo del 2010.
   La tappa di domani è la 14° porterà i corridori da Treviso a Valdobbiadene di Km 59,4. Si tratta di una lunghissima cronometro che nella seconda parte del percorso presenta alcune salite, tra queste una di Km 3 al 7%. Si tratta di una tappa temuta da tutti. Sono favoriti Contador, Porte e Uran, meno il nostro Fabio Aru che è scalatore che cronomen. Che vinca il migliore!

Nessun commento:

Posta un commento