mercoledì 13 maggio 2015

Primo arrivo in salita: Alberto Contador nuova maglia rosa. Il Giro si fa serio!

   Oggi quinta tappa del Giro d'Italia da La Spezia all'Abetone, di Km 152, la tappa è dedicata a Gino Bartali. Prima della salita finale, i ciclisti hanno affrontato la Foce Carpinelle quindi la salita del monte Abetone, 17 Km di salita al 5,4% con 928 metri di dislivello. Vince la tappa lo sloveno della Lampre Polanc, ma dietro si accende la battaglia tra i big. Terzo all'arrivo è Fabio Aru davanti a Alberto Contador che prende la maglia rosa. Ora in classifica generale è primo Alberto Contador, secondo Fabio Aru a soli 2", terzo Porte a 20".

Alberto Contador sul palco veste la maglia rosa,
la foto è tratta da: gazzetta.it che ringrazio.

Alberto Contador è nato a Madrid nel 1982, è un passista scalatore e cronomen, è uno dei sei corridori al mondo ad aver vinto nella storia Giro Tour e Vuelta di Spagna. Ha vinto il Giro d'Italia nel 2008, il Tour de France nel 2007 e nel 2009, la Vuelta a Espania nel 2008, 2012 e 2014. La sua vittoria al Giro del 2011 gli è stata tolta per una questione di doping.
   Domani sesta tappa: Montecatini Terme - Castiglione della Pescaia, di Km 183, una tappa completamente piatta con un solo gran premio della montagna a Pomarance. E' la prima volta nella storia che il Giro arriva a Castiglione della Pescaia.

Alcune immagini di questo blog sono attinte da internet e quindi considerate
di pubblico dominio. Vi prego di avvertirmi in caso di un'involontaria violazione
del copyright, in modo che io provveda subito all'eliminazione dell'immagine
usata per errore.

Nessun commento:

Posta un commento