venerdì 8 maggio 2015

Scopri l'architettura di Roma con Open House Roma

   Domani sabato 9 maggio e domenica 10 si tiene la bellissima iniziativa denominata Open House Roma che permette l'ingresso gratuito in oltre 170 siti e 70 eventi speciali. E' alla sua quarta edizione. La manifestazione è organizzata da una associazione no profit che ha come obiettivo la promozione del patrimonio architettonico di Roma. Fa parte di un network internazionale in continua crescita a cui aderiscono ad oggi 28 città in quattro continenti. La partecipazione è libera, in alcuni casi bisogna prenotarsi sul sito internet openhouseroma.org.


   Tra i tanti luoghi che si possono visitare solo in questa occasione ne segnaliamo alcuni che si trovano nel quadrante Appio- Tuscolano per la loro originalità:
Atelier 04 in via Elio Stilone 4; Casa Guglielma in via Tor Caldara 40; Casa X1 in via Elio Stilone 4, Casa di Paglia in via Columella 29 al Quadraro; la Pontificia Università Lateranense, la biblioteca del beato Pio IX in piazza San Giovanni in Laterano 4; il Sepolcro di Priscilla in via Appia Antica 42.
   Per ogni altra informazione e soprattutto per l'aggiornamento ai dati qui riportati consultare il sito:
openhouse.org.

Nessun commento:

Posta un commento