martedì 19 maggio 2015

Splendida vittoria in volata per Nicola Boem.

Oggi decima tappa del Giro d'Italia da Civitanova Marche a Forlì di Km 200. Una tappa tutta piatta, una tappa per velocisti, e questo si sapeva. Invece, già al Km 5 di corsa si è staccato un plotoncino di corridori che il gruppo non è più riuscito a riprendere.
   Prima del traguardo poderoso allungo di Matteo Busato, sembrava che ce la facesse a vincere, invece è stato scavalcato da un bravo Nicola Boem. La maglia rosa è sempre sulle spalle di Contador, secondo Fabio Aru. Un cambiamento importante: l'australiano Richie Porte, uno dei favoriti per la vittoria finale, è rimasto staccato ed ora paga oltre un minuto nella classifica generale.
   Nicola Boem è nato a San Donà di Piave nel 1989, corre per il team Bardiani, è professionista dal 2013, questa la vittoria più importante nella sua giovane carriera.
Nicola Boem, vincitore della tappa di oggi.
La foto è tratta da: it.wikipedia.org, che ringrazio

Domani 11° tappa da Forlì a Imola, di Km 153, una tappa tosta con circuito conclusivo nell'autodromo intitolato a Enzo Ferrari. Durante il percorso diversi saliscendi, il passo del Trebbio, Monte Casale, La Valletta sono salite brevi ma impegnative.

Nessun commento:

Posta un commento