venerdì 15 maggio 2015

Diego Ulissi vince la tappa più lunga del Giro

   Diego Ulissi ha vinto la settima tappa del Giro d'Italia che ha portato i corridori da Grosseto a Fiuggi (Km 264). Ulissi ha battuto in volata lo spagnolo Juan Lobato e l'australiano Simon Gerrans.
Dopo le apprensioni per la caduta che ha coinvolto sul traguardo di la maglia rosa, questa mattina Alberto Contador si è presentato all'arrivo nonostante la lussazione alla spalla sinistra; ha fatto tutta la gara scortato dalla sua squadra.
Diego Ulissi al Giro d'Italia dello scorso anno,
foto da: it.wikipedia.org.

   Diego Ulissi è nato a Cecina, in provincia di Livorno, il 15 luglio 1989, corre per la Lampre Merida, nel 2006 e nel 2007 ha vinto il titolo mondiale in linea nella categoria juniores. Tra i professionisti ha vinto quattro tappe al Giro d'Italia, una Milano-Torino e un Giro dell'Emilia. Il padre è stato campione italiano di mountain bike.
   Domani ottava tappa da Fiuggi a Campitello Matese di Km 186, con arrivo in salita a quota m 1.490, la salita è lunga 15 Km, ma prima dell'arrivo c'è da salire Forca d'Acero e Villetta Barrea. Insomma sarà una bella tappa da vedere!

Nessun commento:

Posta un commento